Tre di Dieci: Williams e Sauber lanciano le nuove monoposto

Ecco altre due livree del campionato 2024 di Formula 1.

Manca sempre meno al via della nuova stagione della Formula 1 con inizio in Bahrain. Piano piano tutti i team sveleranno le livree delle monoposto che prenderanno parte al via del campionato con lo scopo di renderlo fantastico fino all’ultima curva. Subito dopo alla MoneyGram Haas Formula 1 Team, a svelare le carrozzerie sono la Williams F1 Team e la Sauber Stake F1 Team Kick.

La nuova FW46, esteticamente presenta esclusivamente delle piccole differenze riguardanti il campo cromatico sulla parte superiore, ma la fisionomia aereodinamica mostrata dalla monoposto non risulta stravolta, anzi sembra molto simile se non identica alle vetture presentate negli anni precedenti; ovviamente però nel corso della stagione la scuderia inglese potrà impegnarsi a rivoluzionare la scocca così da riportare in lotta la squadra, ma rimanendo nei limiti consentiti dalla federazione internazionale dell’automobile o anche detta semplicemente FIA, che gestisce il circus nell’ ambito tecnico.

Per quanto riguarda Sauber Stake F1 Team Kick, la situazione è un po’ diversa. Visto il cambio di sponsor e l’abbandono definitivo di Alfa Romeo, la scuderia ha perso quei colori che l’hanno sempre caratterizzata passando dal rosso e nero allo sgargiante verde fluo tipico dello sponsor KICK. Infatti la nuova C44 presenta in gran parte della scossa tale colorazione neon ma allo stesso tempo hanno cercato comunque di mantenere il nero attraverso delle rifiniture che equilibrano il tutto. Anche qui il tratto aereodinamico non sembra differente ma tutto si vedrà quando le vetture scenderanno in pista nei test del 21 febbraio prossimo sempre in Bahrain.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.