La conferma da Buckingham palace: “il re ha un tumore”

La BBC ha riportato che Re Carlo III è stato diagnosticato con il cancro, pochi giorni dopo un’operazione alla prostata.

Il sovrano britannico, 75enne, è stato dimesso dalla London Clinic il 29 gennaio dopo l’intervento alla prostata. Ad oggi, però, Re Carlo ha iniziato un ciclo di trattamenti regolari per il tumore, di cui non è stata specificata la localizzazione o il tipo. Buckingham Palace ha confermato la notizia, precisando che il tumore non è alla prostata ma è stato diagnosticato a margine dell’intervento precedente. Il palazzo reale ha dichiarato che il trattamento è considerato trattabile e che Re Carlo ha l’intenzione di continuare i suoi doveri costituzionali, anche se altri membri della famiglia reale potrebbero prendere parte a impegni pubblici al suo posto.

Il presidente Joe Biden ha espresso preoccupazione per la diagnosi e ha dichiarato “Sono preoccupato per lui“.
Il principe Harry tornerà nel Regno Unito per visitare Re Carlo nei prossimi giorni.
Politici britannici e internazionali hanno espresso sostegno e auguri di pronta guarigione al sovrano. Il primo ministro Rishi Sunak che scrive: “Auguro a Sua Maestà una pronta e completa guarigione“. Anche altri leader politici, tra cui Sir Keir Starmer, il primo ministro scozzese e l’ex premier Boris Johnson, hanno inviato i loro migliori auguri a Re Carlo per una rapida guarigione.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.