Quattro di Dieci: Alpine lancia la nuova monoposto

Ecco un’ altra delle livree del campionato 2024 di Formula 1.

I giorni che mancano al via della stagione cominciano a ridursi, e piano piano tutti i team sveleranno le proprie vetture così da preparare i tifosi ad un campionato speciale. Adesso è il turno dell’ BWT ALPINE F1® TEAM che presenta al mondo la nuova A524, la monoposto possiede notevoli differenze nell’ambito estetico visto i nuovi accostamenti di colori e il progetto grafico, ma nell’ambito aereodinamico, presenta delle modifiche riguardanti le cosiddette “pance” laterali che risultano leggermente più sfilate, che permettono una maggiore aerodinamicità rispetto degli anni precedenti e migliorare le prestazioni.

La stagione del 2023 dell’Alpine è stata molto movimentata, riuscendo comunque a conseguire ben due podi con entrambi i piloti; però la situazione gerarchica della squadra non era dei migliori, visto il licenziamento a metà stagione del team principal Otmar Szafnauer, poi successivamente sostituito da Bruno Famin. Anche per la squadra francese a dire la verità sarà solo la pista con i primi test il prossimo 21 febbraio in Bahrain.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.