Sanremo 2024: Dargen D’Amico lancia un appello per Gaza durante il Festival

Il palco più prestigioso della musica italiana, sebbene per pochi istanti, si è trasformato in un palcoscenico per tematiche politiche.

L’intervento del rapper, produttore e cantautore Dargen D’Amico, con il suo brano dance intitolato “Onda Alta”, ha affrontato una il delicato tema dell’immigrazione. Durante la sua esibizione sul palco dell’Ariston, D’Amico ha voluto dedicare il suo pezzo alla sua cuginetta che attualmente studia a Malta, mettendo in luce le disuguaglianze che caratterizzano la vita dei bambini in diverse parti del mondo. Ha sottolineato la fortuna di alcuni rispetto ad altri meno privilegiati, evidenziando la situazione critica che affligge i bambini Palestinesi esposti a gravi pericoli come bombe, mancanza di acqua e di cibo.

Il rapper ha quindi pronunciato un forte messaggio di sensibilizzazione, esortando: “Nel Mar Mediterraneo ci sono bambini sotto le bombe, senza acqua, senza cibo. E in questo momento il nostro silenzio è corresponsabilità. La storia, Dio, non accettano la scena muta: cessate il fuoco.” Con queste parole, ha posto l’accento sull’importanza di agire contro le ingiustizie e di non rimanere indifferenti di fronte alle sofferenze altrui, come purtroppo sta accadendo!

Con il suo intervento durante Sanremo 2024, Dargen D’Amico ha dimostrato ancora una volta la capacità della musica di veicolare messaggi di sensibilizzazione e di stimolare la riflessione su tematiche sociali e politiche cruciali e, soprattutto, fare comprendere che non esistono guerre o persone di seria A o di serie B.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.