Vince di misura a Piacenza, il Palermo di Eugenio Corini grazie al secondo gol consecutivo di Ranocchia e il quarto gol in campionato di Soleri.
Una Feralpi in fiducia prova ad azzannare la partita e mantiene stabilmente il possesso palla. Il Palermo non forza la giocata, non intensifica notevolmente la pressione e la prima fase di gara è piuttosto soporifera. Le prime occasioni arrivano introno al 20′ e sono entrambe dei padroni di casa. Prima una traversa di Compagnon, e poi un minuto dopo il colpo di testa di Ceppitelli, respinto in tutto fa Pigliacelli. La doppia occasione riaccende il Palermo che cerca di avvicinarsi dalle parti di Pizzignacco, e il primo squillo rosanero arriva al 37′ con Di Mariano che imbuca centralmente per Brunori, ma la conclusione defilata del capitano rosanero è intercettata da Pizzignacco. L’occasione più nitida del primo tempo arriva nel recupero. I padroni di casa partono in contropiede, con il pallone che arriva a Felici che entra in area e piazza il destro, trovando la respinta di Pigliacelli che lascia il pallone nei pressi dell’area di rigore. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Kourfalidis che calcia a botta sicura, ma Lund è provvidenziale nel chiudere lo specchio. Prima della fine della prima frazione la Feralpi ha un’altra occasione con Ceppitelli che colpisce di testa ma Pigliacelli respinge di nuovo in tuffo.
Nella ripresa la prima occasione è del Palermo, con Di Mariano che serve Brunori in area, ma il capitano rosanero si allarga eccessivamente e non riesce a chiudere il mancino verso al porta. Al 58′ Lund mette in mezzo un gran cross con Pizzignacco che in tuffo spedisce il pallone al limite dell’area, dove arriva Segre che con il destro sfiora il vantaggio. Al 65′ il neoentrato Insigne colpisce il pallone all’indietro verso la sua porta e colpisce la traversa, sfiorando un clamoroso autogol. La partita si sblocca al 67′ con Brunori che si sposta palla sul sinistro e serve Ranocchia che controlla e con l’esterno batte Pizzignacco, al secondo gol in tre partite con la maglia rosanero. La rete di Ranocchia galvanizza il Palermo che cresce sempre di più e al 75′ raddoppia con Di Francesco disegna il cross con il mancino per l’incornata in terzo tempo di Soleri. La Feralpisalò reagisce e il gol della speranza arriva nel recupero con Pietrelli che calcia a botta sicura con il pallone che sbatte sulla traversa. Il pallone arriva nei pressi di Dubickas con Ceccaroni che non riesce a chiudere e permette al giocatore ex Catania di riaprire il match. Nel finale la Feralpi ci prova, ma il Palermo resiste e torna al successo in trasferta.
In un pomeriggio in cui tutte le ‘big’ hanno vinto, il Palermo porta a casa tre punti fondamentali per la corsa alla Serie A. Con la vittoria a Piacenza i rosanero rimangono in scia a Como (prossimo avversario della squadra di Corini) Venezia e Cremonese. Il gol di Ranocchia e un altro gol di testa, questa volta di Soleri, regalano al Palermo una vittoria che in trasferta mancava dal 7 ottobre, quando i rosanero vinsero a Modena.