Monza-Milan: Il Poker del Monza abbatte i sogni scudetto del Milan
La gara è iniziata con un bel possesso palla condotto dai padroni di casa che sono riusciti sin da subito a fare chiudere sulla difensiva gli avversari riuscendo dopo numerosi attacchi ad ottenere un rigore al 45’ che viene egregiamente realizzato da Pessina portando il Monza in vantaggio. Dopo pochi minuti dal primo goal nel recupero del primo tempo i padroni di casa riescono a raddoppiare il punteggio al 45’+6’ con Dany Mota che sfrutta un bel passaggio in area e la insacca alle spalle del portiere. Successivamente azione da rosso per Luka Jovic che viene espulso dopo un consulto del VAR, ma i rossoneri non demordono e riescono a recuperare al 64’ grazie ad Olivier Giroud che la insacca da due passi. Al 88’ la riprende il Milan con Pulisic che spara un missile sulla sinistra e la piazza alle spalle del portiere, ma dopo pochi minuti i padroni di casa la ribaltano prima con Bondo e dopo con l’ex Colombo.
La partita si conclude con la vittoria schiacciante del Monza che nega il secondo posto ai rossoneri.
Frosinone-Roma: Una buona Roma si aggiudica la vittoria
Una partita dominata dai giallorossi che si sono dimostrati da subito molto offensivi e decisi nelle azioni pericolose riuscendo già al 38’ a segnare con Huijsen che smarca due difensori e la piazza sulla destra dove Turati non può arrivare. Successivamente dopo vari attacchi da parte di entrambe le formazioni arriva al secondo tempo il raddoppio degli ospiti con Azmoun che sfrutta un rimbalzo in area e la piazza.
Al 81’ dopo un consulto del VAR viene assegnato un rigore in favore della Roma che viene realizzato splendidamente da Paredes che sigla la vittoria per la sua squadra e perciò la Roma attualmente resta in zona Europa.