Giulia De Lellis insegnante alla Bocconi: “Non ho la laurea, guadagnavo 1.200 euro al mese come commessa”

Giulia De Lellis, 5.3 milioni di follower e un’azienda di beauty fondata con 500 mila euro con 12 dipendenti, sale in cattedra alla Bocconi anche se è senza laurea: “Mi manca, ma ho 28 anni e ce la farò”.

Una delle prime beauty influencer italiane si racconta al Corriere della Sera Milano e parla della sua prossima esperienza come insegnante all’Università Bocconi. La prestigiosa università milanese ha invitato l’influencer e imprenditrice a raccontarsi al master in Fashion, experience & design management. Una lezione riservata agli studenti che si terrà il 20 marzo.

“Facevo la commessa in un negozio di abbigliamento a Pomezia: 1.200 euro al mese. Quando sono arrivati i primi contratti grazie ai social quasi mi vergognavo. Con un pacchetto di post potevo andare oltre quanto prendevo stando in negozio un mese intero. Ho cominciato a mettere da parte i risparmi, pensavo: ho questa fortuna, voglio usarla per creare qualcosa di mio. Alla fine è nata Audrer (la sua azienda di beauty, ndr)”.

De Lellis replica a chi dice che basterebbe mettersi davanti al video, truccarsi per guadagnare: “Servono preparazione, fantasia, un pizzico di fortuna. Io ho un mio modo di comunicare: diretto, schietto. Non è che faccio un post e guadagno: penso ai claim, al set, decido come fare le foto, la musica. I dettagli fanno parecchio”.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.

La Top11 della venticinquesima giornata: Lautaro nella storia, Carnesecchi para tutto, Huijsen segna ancora

Ecco la Top11, più l’aggiunta di qualche menzione, dei migliori giocatori della venticinquesima giornata di Serie A.