Giulia De Lellis, 5.3 milioni di follower e un’azienda di beauty fondata con 500 mila euro con 12 dipendenti, sale in cattedra alla Bocconi anche se è senza laurea: “Mi manca, ma ho 28 anni e ce la farò”.
Una delle prime beauty influencer italiane si racconta al Corriere della Sera Milano e parla della sua prossima esperienza come insegnante all’Università Bocconi. La prestigiosa università milanese ha invitato l’influencer e imprenditrice a raccontarsi al master in Fashion, experience & design management. Una lezione riservata agli studenti che si terrà il 20 marzo.
“Facevo la commessa in un negozio di abbigliamento a Pomezia: 1.200 euro al mese. Quando sono arrivati i primi contratti grazie ai social quasi mi vergognavo. Con un pacchetto di post potevo andare oltre quanto prendevo stando in negozio un mese intero. Ho cominciato a mettere da parte i risparmi, pensavo: ho questa fortuna, voglio usarla per creare qualcosa di mio. Alla fine è nata Audrer (la sua azienda di beauty, ndr)”.
De Lellis replica a chi dice che basterebbe mettersi davanti al video, truccarsi per guadagnare: “Servono preparazione, fantasia, un pizzico di fortuna. Io ho un mio modo di comunicare: diretto, schietto. Non è che faccio un post e guadagno: penso ai claim, al set, decido come fare le foto, la musica. I dettagli fanno parecchio”.