Gianni Sperti in tribunale: “Vittima di atti persecutori, minacce e atteggiamenti ossessivi”

È iniziato il processo a carico di un 51enne di San Giorgio, denunciato da Gianni Sperti, opinionista di “Uomini e Donne”, per atti persecutori. L’uomo, ex compagno di una parente di Sperti, è finito alla sbarra per aver minacciato e offeso più volto il volto televisivo, costringendolo a rimanere confinato in casa, a meno che non fosse accompagnato da altre persone, nel periodo in cui si sono verificati gli eventi. A renderlo noto è il Quotidiano di Puglia.

La prima udienza si è svolta lo scorso 9 ottobre, davanti al giudice Loredana Galasso. Gianni Sperti ha testimoniato sui fatti accaduti nel 2020, nel procedimento giudiziario in cui è parte offesa. Tre anni fa, infatti, l’opinionista ha sporto denuncia nei confronti dell’ex fidanzato di un suo familiare, un uomo di 51 anni residente a San Giorgio, per averlo insultato, minacciato e stalkerato con atteggiamenti ossessivi. L’uomo è chiamato “a rispondere delle minacce e degli atteggiamenti ossessivi” ai danni di Sperti. La vicenda risale a tre anni fa.

Nella denuncia presentata dall’opinionista di “Uomini e Donne”, si fa riferimento a numerosi messaggi ricevuti dall’uomo sul cellulare della vittima, alcuni dei quali offensivi e intimidatori. Queste minacce hanno costretto Sperti a modificare le sue abitudini di vita e, nel timore di subire aggressioni fisiche, a non uscire dalla sua abitazione se non accompagnato. Durante l’udienza che si è tenuta in tribunale lunedì, il volto televisivo, assistito dall’avvocato Marco Pomes, ha confermato i termini della sua denuncia e ora il procedimento farà il suo corso.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.